HDClone Free Edition

HDClone Free Edition è uno strumento per Windows, che permette di eseguire una copia completa dell’intero disco rigido, per poterla eventualmente ripristinare in un secondo tempo in caso di problemi. Con questo programma anche l’utente meno esperto può creare un disco autoavviante contenente tutti i dati presenti nell’hard disk, compreso il sistema operativo, in quanto l’applicazione è semplice da utilizzare e si presenta con un’interfaccia estremamente intuitiva.

Pienamente compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 HDClone Free Edition riesce a deframmentare facilmente i files system NTFS, comprimere i files immagine e inserire i dati da linea di comando. Inoltre, consente l’allineamento 4k dei settori per gli hard diks di nuova generazione, SmartCopy e AutoExpand con supporto EXT4.

Note: in caso di utilizzo più professionale è consigliabile utilizzare una delle edizioni a pagamento, in quanto offrono prestazioni più elevate, supporto per una più ampia gamma di hardware e più opzioni a disposizione.

 

Info & download