Rimuovere il logo di YouTube

Sicuramente YouTube è  stata una grande e valida alternativa per tutti quegli utenti, compresi i webmaster, che non hanno le risorse per ospitare i propri video sui loro server: infatti, tantissime persone si affidano alla piattaforma di video hosting di YouTube, per eliminare i costi che sarebbero abbastanza sostenuti, sia in termini di utilizzo di banda, sia per le risorse del server.

In cambio, YouTube metteva un piccolo logo in forma di filigrana trasparente in basso a destra del video. Bene: grazie ad una nuova opzione  è ora possibile aggiungere i video, senza il “vecchio” logo YouTube.

Link: youtube-global.blogspot.com

Link: instantfundas.com

Note: quando si passa il mouse sul video in alto a destra, si noterà ancora l’etichetta “YouTube”.

Per incorporare video senza il logo, è sufficiente aggiungere il parametro modestbranding = 1, come illustrato di seguito.

IFRAME codice:

<iframe height=”349″ src=”http://www.youtube.com/embed/1234?modestbranding=1” frameborder=”0″ width=”560″ allowfullscreen=”allowfullscreen”></iframe>

Vecchio codice:

<object width=”560″ height=”349″><param name=”movie” value=http://www.youtube.com/v/1234?version=3&hl=en_US&modestbranding=1“></param><param name=”allowFullScreen” value=”true”></param><param name=”allowscriptaccess” value=”always”></param><embed src=”http://www.youtube.com/v/1234?version=3&hl=en_US&modestbranding=1” type=”application/x-shockwave-flash” width=”560″ height=”349″ allowscriptaccess=”always” allowfullscreen=”true”></embed></object>